Dadolata di Salmone alla Soia con Radicchio & Pinoli 

Il salmone  è tra gli ingredienti indicati per una sana alimentazione grazie alle sue caratteristiche nutrizionali, contiene infatti grassi Omega 3 che tengono sotto controllo la pressione e il colesterolo, proteggono il sistema cardiocircolatorio, diminuiscono il rischio di trombosi ed ictus, combattono i radicali liberi e la depressione, aiutano a mantenere la pelle in salute e riducono le infiammazioni derivanti da varie forme di artrite.
  
Per due porzioni:

2 tranci di salmone fresco 

1 cespo di radicchio rosso tondo

pinoli q.b.

farina q.b.

olio 

sale

salsa di soia 

  1. Lavare il salmone sotto acqua corrente e rimuovere con un coltello affilato la pelle e le lische.
  2. Tagliare il salmone a cubetti (dimensione  pari a un singolo boccone).
  3. Tagliare il radicchio, lavarlo e farlo appassire in padella a fuoco lento, condito con olio e sale.
  4. Infarinare leggermente il salmone e cuocerlo a fuoco medio in una padella antiaderente con un filo d’olio,  pochi minuti saranno sufficienti per dare al salmone una doratura e crosticina croccante.
  5. Aggiungere al radicchio una manciata di pinoli.
  6. Impiattare creando un letto con il radicchio su cui posizionare la dadolata di salmone. 
  7. Condire con la salsa di soia.
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